L’associazione Aerel APS compie 15 anni.
Sono stati 15 anni di attività ludica sul territorio e proprio con un evento ludico intendiamo festeggiare!
Il luogo prescelto è Viale dell’ Industria 4, 27020, Trivolzio (PV).
Si tratta del magazzino del socio Stefano Giulio Veronesi, che tutta l’associazione ringrazia infinitamente per la disponibilità.
Il compleanno si svolgerà da venerdì 29 Settembre a domenica 1 Ottobre.
Saranno previste attività di tutti i settori di nostro interesse: gdr, gdt e wargame.
Il programma è ancora in fase di sviluppo, ma possiamo già anticiparvi qualcosa lato wargame:
I nostri ragazzi del club di Blood Bowl organizzeranno domenica 1 Ottobre il consueto Tag Team Cup, torneo a squadre iperviolento!
Se vuoi partecipare, scrivi al buon Massimo “Moro” Morini (whatsapp: +39 349 220 1557), così da ricevere anche una quotidiana dose di insulti.
I paccari senza buona ragione saranno sonoramente presi a calci.
Il nostro gruppo di Malifaux organizza in concomitanza a BB un torneo.
Vi forniamo una descrizione del gioco:
“Ambientato in una Terra alternativa, Malifaux sfrutta una miscela esplosiva di gotico, steampunk , e orrore vittoriano con una dose di selvaggio west per trascinare i giocatori in un mondo affascinante di fuorilegge, mostri, necropunk, ibridi uomo-macchina, pistoleri e politicanti affamati di potere.
Si tratta di un gioco di miniature da 32 millimetri, di schermaglie veloci e brutali, nel quale non ci si deve più affidare al fato volubile di un lancio di dadi. Infatti, in Malifaux utilizzate delle carte, un Mazzo Fato, per condurre alla vittoria la vostra Squadra con strategia, tattica e un’accorta gestione delle risorse e, se questo non è sufficiente, potete anche provare ad Ingannare il Fato!
Nel 1787 i più potenti praticanti di magia dell’epoca si riunirono nella ricerca di nuove fonti di energia. Sulla Terra essi aprirono un “buco” attraverso la barriera tra i mondi.
La distruzione risultante dal feedback eterico uccise i maghi più deboli, la città circostante il sito rituale venne distrutta, la forza vitale dei suoi abitanti strappata dai loro corpi per ripristinare l’equilibrio eterico fra i mondi. Quelli che sopravvissero scoprirono di aver ricevuto dei poteri solo per la loro vicinanza alla Breccia. Cominciò la colonizzazione del nuovo mondo su Lato Breccia per impadronirsi delle Pietre dello Spirito.
Si costruì la ferrovia, e case e locali. Chi passava oltre la Breccia veniva cambiato, potenziato o devastato. Poi la Breccia si chiuse e per molti anni non si seppe più nulla di coloro che si erano trasferiti a Malifaux.
Finchè la Breccia si riaprì. La città oltre la Breccia era intatta, ma deserta. Nemmeno un cadavere. La Gilda verificò. Decise che era sicuro. E ricominciò la colonizzazione di Malifaux. Ma, nelle tenebre, i Mai Nati avevano un piano…”
Se vuoi partecipare, basta scrivere a Paolo “Paolino” Matassa: (whatsapp: +39 333 719 1882 ).
Saranno inoltre organizzati tornei gdt e tavoli gdr: restate sintonizzati per maggiori informazioni! 😉